top of page

Carta della famiglia


Il 30 Agosto 2019 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto della Presidenza del Consiglio del 30 giugno 2019 concernente la proroga della Carta della Famiglia. Nello specifico si tratta di una misura a vantaggio delle famiglie che hanno almeno tre figli di età inferiore ai 18 anni che da diritto a degli sconti (pari almeno al 5% in negozi convenzionati).

Tale carta era stata istituita dalla legge 28 dicembre 2015, n. 208 con finanziamento fino al 2018 ed è stata rifinanziata per uno nuovo triennio 2019 - 2021 con Decreto dignità n. 86/2018.Caratteristica importante di tale misura è che non è necessario rispettare un limite di reddito ai fini ISEE per richiederla. Inoltre sono state eliminate le elencazioni dei beni compresi nella scontistica, cioè si potrà acquistare qualsiasi articolo.

La carta sarà rilasciata a favore dei richiedenti attraverso una specifica istanza telematica inoltrata dagli stessi su una piattaforma digitale predisposta dal dipartimento delle politiche della famiglia della presidenza del consiglio.

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page